Servizi Domiciliari
Servizio ADI in accreditamento - Regione Abruzzo
La Società Cooperativa La Rondine, in qualità di consorziata del Consorzio GMC, eroga prestazioni domiciliari di assistenza infermieristica, riabilitativa, sociosanitaria, psicologica, medico-specialistica, di attività di supporto al servizio, sia gestionale che organizzativo, a beneficio di cittadini residenti o con domicilio nel territorio della Regione Abruzzo.
Attraverso il Servizio Cure Domiciliari si intende garantire alle persone non autosufficienti ed in condizioni di fragilità, con patologie in atto o esiti delle stesse, percorsi assistenziali a domicilio costituiti dall’insieme organizzato di trattamenti medici, riabilitativi, infermieristici e di aiuto infermieristico necessari per stabilizzare il quadro clinico, limitare il declino funzionale e migliorare la qualità della vita.
Servizi domiciliari ADS 11 Frentano – Comune di Lanciano (CH)
Il Servizio si compone di un insieme di prestazioni rivolte alla persona ed all’ambiente di vita in senso lato, sulla base del progetto assistenziale individuale, caratterizzati da: integrazione, operatività concreta di sostegno ed aiuto, mantenimento e sviluppo degli aspetti relazionali e sociali, fondamentali per favorire il benessere della persona.
Il servizio di assistenza domiciliare si rivolge a soggetti residenti nel territorio dell’ADS 11 “Frentano” e bisognosi di aiuto nella gestione di sé, dell’ambiente di vita e delle relazioni.
Accedono al servizio, inoltre, le famiglie di soggetti fragili che necessitano di sostegno e aiuto nel compito di assistenza e cura. L’intervento può essere previsto anche per un tempo limitato utile alla ripresa delle capacità di gestione autonoma, momentaneamente compromesse.
In particolare, i soggetti destinatari del servizio si caratterizzano per la presenza di problemi di autonomia e capacità organizzativa nella gestione di sé, nello svolgimento delle attività quotidiane e nei rapporti con il mondo esterno; in queste situazioni l’assenza o la carenza di aiuti significativi, sia parentali che della rete informale, induce la richiesta di un intervento di sostegno dei servizi ad integrazione delle cure fornite dalla rete primaria.
Servizio SAD, ADH – Unione dei Comuni Colline del Vomano (TE)
Il servizio di assistenza domiciliare è rivolto a persone anziane e disabili, parzialmente autosufficienti e/o non autosufficienti, residenti nei Comuni dell’Ambito di Gestione Sociale-Unione dei Comuni Colline del Medio Vomano; comprende l’Assistenza Domiciliare Sociale (SAD) e l’Assistenza Domiciliare FNNA caratterizzati da un insieme organizzato di prestazioni e attività dirette a favorire la permanenza a domicilio dei soggetti fragili e la loro tutela sotto il profilo igienico, ambientale e della vita di relazione.
Il servizio si propone di rimuovere e prevenire situazioni di bisogno favorendo il mantenimento del disabile nel proprio domicilio sviluppando azioni di sostegno e di protezione ed il recupero di abilità residue, ove possibile.
Servizio di Assistenza Domiciliare in Accreditamento - ASL TO4
La Società Cooperativa La Rondine eroga prestazioni domiciliari a favore di utenti del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL TO4. I percorsi di Domiciliarità trovano il principale fondamento nel principio, stabilito dalla legge 13 maggio 1978, n°180, e ribadito dai DPR 7 aprile 1994 e 1° novembre 1999 “Progetto Obiettivo Salute Mentale”, per cui è prioritario preservare il diritto di cittadinanza e inclusione sociale delle persone affette da disturbi psichiatrici gravi, contro ogni rischio di istituzionalizzazione.
I progetti di Domiciliarità sono individuali e formalizzati in un apposito Progetto di Domiciliarità Individualizzato (PDI); vengono attuati presso il domicilio del paziente; prevedono l’attivazione di tutti gli strumenti finalizzati a raggiungere gli obiettivi di salute nelle aree dell’abitare. Sulla base della libera scelta dei pazienti, i progetti possono essere attivati anche in regime di coabitazione.
Servizi di supporto alle prestazioni territoriali e alle cure domiciliari (ADI) - Area Vasta 4 AST Fermo
l servizio ha per oggetto il supporto alle prestazioni territoriali e domiciliari (ADI) per le esigenze della Macro Area Distretto Unico dell’Area Vasta 4 di Fermo, in favore degli utenti di qualsiasi età iscritti all’Anagrafe Assistiti dell’ASUR Area Vasta 4 con riferimento a ciascuno dei Comuni interessati.
L’accesso al servizio, subordinato alla valutazione delle Unità di Valutazione Multifunzionali Integrate distrettuali, viene espletato al domicilio dell’utente e/o presso le strutture di Area Vasta e/o convenzionate ubicate nel territorio di competenza.
Servizio ADI - ASL 3 Napoli Sud
Il servizio ADI eroga interventi a carattere sanitario (medico-specialistica, infermieristica), riabilitativo, assistenziale con l’ausilio di professionisti titolati, formati e aggiornati.
A seguito di valutazione del paziente si definiscono gli obiettivi e si articolano le prestazioni con i quali perseguirli; le prestazioni fornite sono deducibili all’interno del piano d’intervento e declinate nel PAI.
Tutti gli interventi sono concordati e realizzati in collaborazione con il Medico di Medicina Generale, che rimane il responsabile ultimo di tutti gli aspetti sanitari dell'assistenza domiciliare.
AssistereInCasa - Servizio domiciliare a carattere socio-sanitario, sanitario, riabilitativo ed educativo
AssistereInCasa nasce grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni nell’assistenza domiciliare.
Grazie alla rete di professionisti qualificati, esperti e affidabili, presenti in maniera capillare in tutto il territorio nazionale: infermieri, operatori socio-sanitari, medici specialisti, assistenti sociali, psicologi, fisioterapisti ed educatori, il servizio garantisce una presa in carico tempestiva e di eccellente qualità nelle case delle persone fornendo ascolto attivo, supporto psicologico e assistenza socio-sanitaria.
AssistereInCasa fornisce un servizio domiciliare a 360° gradi
Il servizio è attivabile contattando il numero verde 800.001.000 gratuito e disponibile H24.